Il punto di partenza della ristrutturazione è stata la location, una baia di Marmaris, nella Penisola di Dacta, in Turchia.
La struttura si presentava in modo disarmonico sia dal punto di vista cromatico che dell'accostamento dei materiali. La richiesta del committente puntava su tre aspetti: il richiamo stilistico al ristorante Il Riccio di Capri, la fedeltà alla morfologia strutturale del locale e il restyling dell’arredo coerente con la progettazione.
Il progetto ha perseguito una ridefinizione stilistica che non compromettesse l'identità del luogo e della struttura stessa.
Per richiamare le note dominanti del ristorante di Capri è stato sostituito il pavimento all’interno con un cemento decorato e sono state inserite mattonelle decorate artigianali, di fattura italiana, a creare cornici azzurre intorno alle finestre.
Un aspetto determinante dell'intervento è stato la scelta cromatica: bianco e azzurro sono le tinte dominanti di arredi e tessuti.
Per dare un sapore più intimo ed accogliente anche all'esterno, sono stati utilizzati ventilatori antichi in legno e lampadari in vimini.
CLIENTE: DOGUS GROUP STATO: Completato 2015